Skip to content Skip to footer
Certificazioni

La nostra idea di energia di qualità, è certificata.

Aderiamo agli standard più rigidi del settore, per offrirti eccellenza sostenibile. Abbiamo richiesto e ottenuto certificazioni che ti mostrano il nostro approccio concreto alla creazione di valore. Esplorale, scaricale, chiedici tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SOA

CERTIFICAZIONE PER I CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI

Categoria OS03 Classificazione II (Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie) e Categoria OS28 Classificazione III-BIS (Impianti termici e di condizionamento).

ISO 9001:2015

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

Per la progettazione, l’installazione, la manutenzione di impianti idrotermosanitari, antincendio, geotermici, elettrici, di trattamento e condizionamento dell’aria e fotovoltaici.

ISO 45001:2018

SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Per la progettazione, l’installazione, la manutenzione di impianti idrotermosanitari, antincendio, geotermici, elettrici, di trattamento e condizionamento dell’aria e fotovoltaici.

UNI CEI 11352:2014

CERTIFICATO NUMERO QA/006/21

Certificazione dell’impresa, che opera come ESCo (Energy Service Company), per la propria attività di erogazione dei servizi energetici.

Servizio FGAS

CERTIFICATO NUMERO FGAS-A7758

Per l’installazione, la riparazione, la manutenzione o l’assistenza, lo smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e di condizionamento d’aria e di pompe di calore fisse con dimensione massima del carico e senza limiti in kg.

CERTIFICATI BIANCHI

La certificazione UNI CEI 11352:2014 consente ad I.T.E. Srl di fornire al Cliente finale garanzia di risultato sul lavoro svolto, permettendogli inoltre di ottenere i titoli di efficienza energetica conseguenti al miglioramento energetico, ossia i Certificati Bianchi riconosciuti dalla legislazione italiana con DM 20/07/2004.

I Certificati Bianchi, anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica, sia per nuovi impianti che per riqualificazione degli esistenti.

Possono accedere al meccanismo dei Certificati Bianchi e presentare progetti di efficienza energetica sia Soggetti Obbligati, quali i distributori di energia elettrica e gas naturale, sia Soggetti Volontari, fra questi anche le ESCo accreditate presso il GSE.

Il proprietario dell’impianto può ottenere i TEE se non ha già usufruito di altri incentivi nazionali ed esistono tre metodi di valutazione per richiedere i Certificati Bianchi:

  • interventi standard;
  • interventi analitici;
  • interventi a consuntivo.

Per ognuno di questi metodi, è necessario che il Cliente incarichi un Soggetto accreditato al GSE al fine di poter concretizzare i TEE ottenibili dalle opere realizzate.

I.T.E. Srl in qualità di ESCo possiede la struttura tecnico/organizzativa in grado di valutare la possibilità di conseguimento dei TEE e di svolgere tutte le attività connesse all’acquisizione degli stessi.

Download

Compila il form e scarica il file richiesto