Skip to content Skip to footer
Impianti

Altri impianti

L’obiettivo di diventare un affidabile referente unico per l'impiantistica dei nostri clienti, ci ha spinti a estendere il nostro business oltre l’idrotermosanitaria, verso la realizzazione interconnessa e integrata di impianti antincendio, a idrogeno, di cogenerazione e trigenerazione.

Specifiche

Impianti interconnessi per un’efficienza coordinata

La nostra visione ci spinge verso un’integrazione tra i sistemi e le tecnologie che progettiamo e realizziamo: i nostri impianti, anche di grandi o grandissime dimensioni, sono pensati con la stessa idea di offrire prestazioni efficienti, ma anche sostenibili a livello economico e ambientale.

Quello di fungere da punti di riferimento unici per la creazione di efficienza è una scelta netta, che punta a contribuire al futuro combinando la potenza degli elementi naturali (sole, acqua, terra, aria) e l’innovazione continua frutto dei nostri reparti R&D.

Il risultato è la possibilità di unire la gestione degli impianti idrotermosanitari, con quelli geotermici, fotovoltaici o solari termici, sincronizzandoli con sistemi di climatizzazione o trattamento dell’aria.

 

Ma non solo: esistono interessanti sinergie anche con impianti elettrici pensati in modo green, impianti audio o antincendio per la gestione della sicurezza e sistemi di produzione energetica ecologici (come l’idrogeno, la cogenerazione e trigenerazione ).

Green attitude

Una missione comune, per una rivoluzione ecologica totale.

Efficientamento

Dei consumi, degli sprechi energetici, dei costi, della produzione energetica.

Integrazione

Perfetta connessione tra sistemi diversi, votati tutti alla creazione di valore ecologico.

Affidabilità

Un unico referente, dotato delle competenze per pensare in modo sostenibile ogni parte dell’edificio.

Soluzioni disponibili

UNA FONTE 100% RINNOVABILE

Impianti a idrogeno

Noti anche come “sistemi di produzione e stoccaggio di idrogeno”, questi impianti sono progettati per generare, immagazzinare e utilizzare l’idrogeno come fonte di energia versatile e pulita. L’idrogeno è, infatti, un vettore energetico utilizzabile in numerosi settori, come la produzione di energia, i trasporti, l’industria e molto altro.

Sono diversi i sistemi di produzione di questo elemento e la scelta dipende dalle fonti di energia disponibili e dalle applicazioni d’uso finali. Tra i metodi più utilizzati ci sono, ad esempio, l’elettrolisi dell’acqua (che usa l’elettricità per separare l’idrogeno dall’ossigeno e ottenere idrogeno verde), la Steam Reforming (conosciuta anche come riforma del vapore e usata per ottenere idrogeno grigio), ma anche altri processi chimici.

La combustione o l’uso di idrogeno non produce emissioni dirette di carbonio o sostanze inquinanti e, inoltre, l’innovativo l’idrogeno verde, prodotto con energia rinnovabile, è particolarmente sostenibile. Un alleato importante, per l’obiettivo della decarbonizzazione e per la transizione verso un’economia a basse emissioni che contrasti realmente i cambiamenti climatici.

Energia pulita

Zero emissioni dirette di carbonio, gas serra o altri inquinanti.

Versatilità

In numerosi settori e applicazioni diverse, in ambito privato e industriale.

Stoccaggio

L'energia può essere immagazzinata per far fronte alla variabilità delle rinnovabili.

Perfomance

Le prestazioni dell’idrogeno sono ormai comparabili a quelle della combustione.

Il cambiamento inizia oggi. Dagli energia, con ITE!

Download

Compila il form e scarica il file richiesto