Skip to content Skip to footer
Impianti

Altri impianti

L’obiettivo di diventare un affidabile referente unico per l'impiantistica dei nostri clienti, ci ha spinti a estendere il nostro business oltre l’idrotermosanitaria, verso la realizzazione interconnessa e integrata di impianti antincendio, a idrogeno, di cogenerazione e trigenerazione.

Specifiche

Impianti interconnessi per un’efficienza coordinata

La nostra visione ci spinge verso un’integrazione tra i sistemi e le tecnologie che progettiamo e realizziamo: i nostri impianti, anche di grandi o grandissime dimensioni, sono pensati con la stessa idea di offrire prestazioni efficienti, ma anche sostenibili a livello economico e ambientale.

Quello di fungere da punti di riferimento unici per la creazione di efficienza è una scelta netta, che punta a contribuire al futuro combinando la potenza degli elementi naturali (sole, acqua, terra, aria) e l’innovazione continua frutto dei nostri reparti R&D.

Il risultato è la possibilità di unire la gestione degli impianti idrotermosanitari, con quelli geotermici, fotovoltaici o solari termici, sincronizzandoli con sistemi di climatizzazione o trattamento dell’aria.

 

Ma non solo: esistono interessanti sinergie anche con impianti elettrici pensati in modo green, impianti audio o antincendio per la gestione della sicurezza e sistemi di produzione energetica ecologici (come l’idrogeno, la cogenerazione e trigenerazione ).

Green attitude

Una missione comune, per una rivoluzione ecologica totale.

Efficientamento

Dei consumi, degli sprechi energetici, dei costi, della produzione energetica.

Integrazione

Perfetta connessione tra sistemi diversi, votati tutti alla creazione di valore ecologico.

Affidabilità

Un unico referente, dotato delle competenze per pensare in modo sostenibile ogni parte dell’edificio.

Soluzioni disponibili

LA SICUREZZA, RESA SEMPLICE

Impianti antincendio e di rilevazione

Gli impianti idrici antincendio sono progettati per prevenire, rilevare e combattere gli incendi e rendere più sicuri gli edifici – residenziali, industriali o commerciali – le persone che li abitano e i beni che custodiscono.

I sistemi di rilevazione colgono la nascita di un incendio in fase iniziale e prevengono la sua propagazione, consentendo di attivare le adeguate misure di sicurezza e di protezione. Gli impianti idrici antincendio, invece, forniscono una risposta rapida alle fiamme, contenendole o estinguendole prima che si diffondano. Progettarli con cura significa proteggere le vite di chi vive gli spazi ogni giorno, consentendone una rapida evacuazione, ma vuol dire anche ridurre i possibili danni alle proprietà e ciò che contengono, facilitando il lavoro dei vigili del fuoco e del personale addetto.

Le strutture con adeguati impianti di rilevazione e gestione degli incendi beneficiano di premi assicurativi inferiori e risultano conformi alle normative, agli standard e alle regolamentazioni, locali e nazionali, in merito alla sicurezza.

Protezione

Delle vite umane, delle proprietà, dei beni in esse contenuti.

Gestione smart

Rischio ridotto, con piani di rilevazione e contenimento dell’incendio adeguati.

Conformità

Alle norme di sicurezza, nazionali o locali, consigliate e obbligatorie.

Riduzione costi

In termini assicurativi, ma anche per l’azione tempestiva in caso di emergenza.

Il cambiamento inizia oggi. Dagli energia, con ITE!

Download

Compila il form e scarica il file richiesto