Skip to content Skip to footer
Impianti

Sistemi di trattamento dell’aria

Sono progettati per condizionare, pulire, riscaldare, raffreddare, umidificare o deumidificare l'aria degli ambienti chiusi, come edifici privati e industrie. L'obiettivo principale di questi impianti è quello di migliorare la qualità dell'aria interna, creando un ambiente confortevole e salubre per le persone che lo occupano.

Specifiche

Trattare l’aria, per vivere meglio

Filtri avanzati e tecnologie di purificazione dell’aria contribuiscono a rimuovere le particelle sospese, gli allergeni, gli odori e gli inquinanti, migliorando nettamente la qualità dell’aria indoor con un importante impatto sulla salute delle persone. Si tratta di una strategia valida, inoltre, per mantenere puliti gli impianti di riscaldamento e raffreddamento, prolungandone la vita utile.

I moderni sistemi di trattamento aria sono progettati per essere efficienti dal punto di vista energetico: i motori a basso consumo, i processi di recupero del calore e i controlli intelligenti, consentono di abbattere il consumo di energia. Inoltre, l’uso di fonti energetiche rinnovabili riduce le emissioni di gas serra in atmosfera e l’impatto ambientale delle installazioni.

A favore della sostenibilità anche i sistemi di monitoraggio smart che contengono lo spreco di risorse e la possibilità di riciclare l’aria interna, purificandola e reintroducendola nell’ambiente, abbassando la necessità di riscaldare o raffreddare aria proveniente dall’esterno.

Efficienza energetica

Abbattimento di consumi, emissioni e impatto sull'ambiente.

Qualità

Dell’aria indoor, del comfort e della salute.

Controllo

Temperatura e umidità per un comfort termico ottimale.

Versatilità

Performance in tutte le stagioni dell’anno.

Soluzioni disponibili

CONDIZIONAMENTO DELL’ARIA

Sistemi di freecoling per il raffrescamento degli ambienti.

Un impianto di freecooling è un sistema di condizionamento che sfrutta l’aria esterna, più fresca, per raffreddare gli ambienti interni di un edificio, senza la necessità di utilizzare un circuito frigorifero. Si tratta di una strategia dall’elevata sostenibilità, che richiede bassa energia per funzionare, soprattutto quando le temperature esterne sono sufficientemente basse a soddisfare le esigenze di raffreddamento.

Inoltre, poiché il freecooling sfrutta l’aria esterna per il raffreddamento, richiede meno energia rispetto ai sistemi di refrigerazione tradizionali e riduce nettamente consumi e costi operativi.

Efficienza energetica

Meno consumi, meno sprechi, meno costi di gestione.

Convenienza

La freschezza dell’aria interna produce comfort termico indoor.

Green

Ridotte le emissioni in atmosfera e l’impatto ambientale degli impianti.

Compatibilità

Con altre tecnologie sostenibili ed ecologiche.

Ottieni energia pulita, dalla naturale potenza termica della Terra.

SERVIZI CONNESSI

Un hub completo, per una transizione energetica efficace.

Ti guidiamo attraverso la scelta delle migliori soluzioni green e modulari, che possano garantire un uso razionale e sostenibile dell’energia, oltre a convenienza e prestazioni.

Impianti complementari

Un ecosistema che ottimizza la tua transizione green.

Uno studio attento del progetto ci consente di proporti le soluzioni più adatte al contesto,
combinando efficacemente le tecnologie più idonee a massimizzare la tua efficienza energetica e minimizzare il tuo impatto sull’ecosistema.

LAVORIAMO INSIEME

Rispondiamo alla tua voglia di qualità a impatto zero.

Possiamo progettare, realizzare o efficientare gli impianti di trattamento dell’aria dei tuoi ambienti, per ottenere comfort abitativo nel massimo rispetto del Pianeta.

UN PREVENTIVO AD HOC

Elaboriamo un piano personalizzato per la tua esigenza e dettagliamo costi e ritorni sull’investimento.

UNA CONSULENZA QUALIFICATA

Sappiamo come creare spazi indoor salubri e confortevoli, ottimizzando la tua impronta green.

    Il cambiamento inizia oggi. Dagli energia, con ITE!

    Download

    Compila il form e scarica il file richiesto